Speciale: Trucchi | Cheat Engine 6.0 Parte 2

Oggi vi spiegherò la seconda parte dell’utilizzo di Cheat Engine.
Per chi non ha seguito il tutorial ufficiale all’interno del software scaricato, mostrerò passo per passo cosa bisognerà fare (per voi Americani che leggete, so che lo state facendo!!, dovreste aver già letto il tutorial originale siccome è in inglese..).

Ok, per cominciare vi dico che questo “cambio del valore” (userò ancora come esempio le munizioni) sarà più complicato siccome il valore cambierà di posizione (sembra strano, vero?) ogni volta che si riavvia il gioco.
Quindi cominceremo con trovare il valore delle nostre munizioni ripetendo il processo del tutorial precedente.
2. Una volta trovato facciamo tasto destro sul valore (già selezionato e spostato in basso (per chi non lo sa, basta fare doppio click sul valore a destra)) e selezionamo “Find out what writes to this address” (trova cosa scrive su questo indirizzo) e clicchiamo ‘si’, così si aprirà il debugger.
3. Spariamo ancora per scoprire il processo che scrive sul valore delle munizioni, in questo caso l’atto di sparare, e facciamo doppio click su di esso.
4. Si aprirà una nuova finestra con una scritta in rosso e un codice letterale tra parentesi quadra. Sotto troveremo una scritta che dice che pensa che il suo valore (del codice letterale) è xxxxxxxx.
5. Fate una nuova scansione a 4 byte però cliccando sul box a sinistra del box di scrittura (madonna quanti box…) con scritto “Hex” e mettiamo nel box di scrittura il valore dato nelle parentesi quadre della finestra di prima (cribbio sto facendo un casino..).

6. Dovrebbero essere comparsi 1 o più indirizzi, ma quello che ci interessa è quello più piccolo (così è scritto nel tutorial… Mah….) oppure l’unico.
7. NON aggiungete l’indirizzo in basso MA cliccate su “Add Address Manually” e spuntate il box “Pointer”. Appariranno dei nuovi spazi in basso dove dovrete inserire l’indirizzo che avete trovato un passo fa; nello spazio a destra lasciate 0.
8. cliccate su OK e si dovrebbe aggiungere un nuovo indirizzo con scritto “P-xxxxxxx” con x = l’indirizzo del Pointer.
9. Ora la parte difficile: cambiate il valore del Pointer e premete ok. Nel tutorial dice di congelarlo ma la vera, Dodo lasciamelo dire, Bastardata è che hanno tolto il pulsante “Freeze” (Congela).
10. Ora, dopo aver salvato la partita, normalmente se il gioco non utilizza questi puntatori chiudendo e riaprendo il gioco il valore rimane cambiato; ma se li utilizza è un vero problema se non si riesce a fare ciò che ho descritto sopra.
Ok.. Abbiamo finito. Se avete domande, commentate.
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Pubblicato il 14 febbraio 2011 su Speciale trucchi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

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