Apple potrebbe essere sul punto di lasciare l’alluminio per la fibra di carbonio

Girano ormai da tempo nell’aria voci che Apple abbia intenzione di cambiare il materiale con cui produce le proprie creazioni. Giusto ieri si è scoperto che l’azienda di Cupertino sembra aver “affittato” Kevin Kenney come Ingegnere Senior delle componentistiche.
Il tutt’altro che malcapitato è al momento CEO di una ditta di design di biciclette in carbonio, la Kestrel Bicycles, e ha già lavorato per Apple nel 2009, quando l’azienda di Jobs introdusse un brevetto riguardo una scocca in fibra di carbonio.
Ora, dopo 2 anni, Kenney è tornato ad Apple e, se il posto dovesse essergli assegnato in via definitiva, sarebbe molto semplice che Apple iniziasse a produrre idee molto vicine all’impiego del carbonio.
Come tutti sapete, uno dei leitmotif di Apple è la ricerca della finezza nei prodotti: l’evoluzione ha portato l’azienda all’impiego dell’alluminio per creare oggetti resistenti ma anche molto sottili; con l’ingresso di questo nuovo materiale, i prodotti Apple potrebbero diventare ancora più sottili e leggeri, non perdendo però punti dal punto di vista della resistenza.
Comunque sia, ancora qualche problema dev’essere risolto: per esempio, a differenza dell’alluminio, la fibra di carbonio non assorbe il calore, potendo creare problemi di surriscaldamento all’interno dei dispositivi.
Kenney ha comunque esperienza nel settore: lavora nel campo da ben 20 anni, durante i quali ha dato prova delle sue abilità!
Annunci

Informazioni su St0rmBit

just don't ask....

Pubblicato il 11 aprile 2011 su Apple. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: