>Apple potrebbe essere sul punto di lasciare l’alluminio per la fibra di carbonio

>

Girano ormai da tempo nell’aria voci che Apple abbia intenzione di cambiare il materiale con cui produce le proprie creazioni. Giusto ieri si è scoperto che l’azienda di Cupertino sembra aver “affittato” Kevin Kenney come Ingegnere Senior delle componentistiche.
Il tutt’altro che malcapitato è al momento CEO di una ditta di design di biciclette in carbonio, la Kestrel Bicycles, e ha già lavorato per Apple nel 2009, quando l’azienda di Jobs introdusse un brevetto riguardo una scocca in fibra di carbonio.
Ora, dopo 2 anni, Kenney è tornato ad Apple e, se il posto dovesse essergli assegnato in via definitiva, sarebbe molto semplice che Apple iniziasse a produrre idee molto vicine all’impiego del carbonio.
Come tutti sapete, uno dei leitmotif di Apple è la ricerca della finezza nei prodotti: l’evoluzione ha portato l’azienda all’impiego dell’alluminio per creare oggetti resistenti ma anche molto sottili; con l’ingresso di questo nuovo materiale, i prodotti Apple potrebbero diventare ancora più sottili e leggeri, non perdendo però punti dal punto di vista della resistenza.
Comunque sia, ancora qualche problema dev’essere risolto: per esempio, a differenza dell’alluminio, la fibra di carbonio non assorbe il calore, potendo creare problemi di surriscaldamento all’interno dei dispositivi.
Kenney ha comunque esperienza nel settore: lavora nel campo da ben 20 anni, durante i quali ha dato prova delle sue abilità!
Annunci

Informazioni su techhdblog

Tech HD Blog!

Pubblicato il 11 aprile 2011 su Apple. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: